Solidarietà al coordinamento ProPal di Alba!

Solidarietà al coordinamento ProPal di Alba!

Arci Cuneo Asti Aps 11-10-2025

Oggi venerdì 10 ottobre alle ore 18 era indetta una mobilitazione nella città di Alba organizzata dal coordinamento ProPal di Alba costituito dal Mononoke Collettivo, da Non Una Di Meno -Alba- e dal CIRCOLO ARCI CINEMA VEKKIO di Corneliano d’Alba.

Si è deciso con i presenti circa una sessantina di persone tra cui bambini e bambine e ragazzi e ragazze delle scuole superiori di Alba di raggiungere il Teatro Sociale di Alba dove si stava svolgendo l’Inaugurazione della Fiera del Tartufo. Il corteo è stato fermato dalle forze dell’ordine all’ingresso del centro cittadino. Mentre si stava discutendo con il funzionario per vedere se era possibile continuare nel percorso verso il Teatro senza un vero motivo è partita una carica da parte delle forze dell’ordine dove sono stati colpiti con i manganelli alcuni ed alcune manifestanti.

Poi il corteo ha continuato in un clima molto pesante e sempre bloccato nel suo tentativo di raggiungere il Teatro. Denunciamo l’uso della forza contro un corteo pacifico che aveva solo l’intenzione di portare il proprio appoggio alla popolazione Palestinese e denunciare il genocidio in atto a Gaza. Sono stati fatti alcuni video ed uno in particolare si vede come la carica è iniziata improvvisa senza un motivo evidente o una provocazione dei manifestanti stessi.
 
 
I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!