ARCI CINEMA VEKKIO APS 05-07-2025
A distanza di sette anni torna a invadere le vie del centro di Alba la carovana festosa del Pride, con le sue lotte, i suoi colori e la sua musica.
Nel pomeriggio del 5 luglio 2025 ad Alba avrà luogo il Langhe & Roero Pride, manifestazione fortemente voluta dal comitato promotore, composto da Circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano D’Alba e dalla nascente associazione Ri(S)volte. Il tema portante, nonché claim della parata sarà “CORPI LIBERI IN LIBERI SPAZI”.
LANGHE ROERO PRIDE è un evento realizzato con il patrocinio del comune di Alba.
LANGHE ROERO PRIDE aderisce alla piattaforma Piemonte-Val d’Aosta Pride, e vogliamo ringraziare tutte le associazioni che ne fanno parte, in particolare Asti Pride per la collaborazione.
Vogliamo ringraziare in special modo Granda Queer che, non organizzando il Cuneo Pride quest’anno, ha appoggiato - fin dal suo annuncio - il LANGHE ROERO PRIDE, dando inoltre un importante contributo.
Un ringraziamento anche al Coordinamento Torino Pride ed al Coordinamento Torino Europride 2027, per il sostegno immediato offertoci.
Programma
Ore 14,30 Ritrovo in Piazza Cagnasso
Ore 15,30 Partenza da Piazza Garibaldi
Ore 17 arrivo in Zona H – Discorso Max Fontana per il Coordinamento del Pride e della presentatrice ufficiale del Pride Cristy McBacon.
Ore 17,15 Intervento della madrina del Pride Daphne Bohemien che canterà una canzone e poi intervento della co-madrina del Pride Laura Pereira.
Ore 17,30 intervento di rappresentanti dei vari Pride Piemontesi e di uno o una rappresentante dell’Associazione Ri(S)volte e di uno o una rappresentante del Circolo Arci Cinema Vekkio.
Ore 18,00 Live di Linda
Ore 18,45 Live di Paul Wild
Ore 19,15 live di rap della zona
Ore 20,15 dj-set Vibo
Ore 21,15 dj-set Moonray
Ore 22,30 dj-set Marco Lektro
Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook: Langhe Roero Pride
Pagina Instagram: langhe_roero_pride
Per contatti:
langheroeropride@gmail.com
cinemavekkio@cinemavekkio.it
fontanam839@gmail.com
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!