Arci Piemonte | Arci Cuneo Asti 28-06-2025
Monviso Pride (atto secondo)
Sabato 28 Giugno 2025 a Ostana (CN)
Inclusione, orgoglio e condivisione ai piedi del Monviso
Ostana si tinge nuovamente dei colori dell’arcobaleno per la seconda edizione del Monviso Pride, che si terrà sabato 28 giugno 2025 in alta Valle Po. Una giornata di festa, riflessione e comunità organizzata da Ostana Giovan3 in collaborazione con Ratatoj APS e Arci Piemonte, in un contesto unico come quello di Ostana, simbolo di rinascita montana e accoglienza.
Dopo mesi di preparazione, le realtà coinvolte sono pronte a dare vita a un evento che coniuga attivismo, cultura e convivialità, mantenendo salda l’attenzione sul legame tra inclusione e territori marginali.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 17:30 – Talk "Inclusione e territorialità"
Un momento di confronto con e condivisione con realtà attive sul territorio: Makala Ultima Voce, CIP – Cinema, Inclusione e Partecipazione, Walliə’s Corner, Arcigay Cuneo e un intervento del Langhe Roero Pride.
A moderare: Arci Piemonte e Ratatoj
Ore 19:00 – Parata Orgogliosa
Una mini-parata attraverso il borgo fino al Municipio, con saluti istituzionali e un annuncio importante. Un momento simbolico e coinvolgente per rivendicare con gioia i diritti e la visibilità delle persone LGBTQIA+ anche nei piccoli comuni di montagna. Ad accompagnarci ci saranno anche un gruppo di drag queen CDQ!
Ore 20:00 – Cena conviviale sotto l’Ala della Villo
Un menù semplice e gustoso: panzanella, lasagne al pesto e crostata – tutto a soli 15€. Prenotazione obbligatoria via WhatsApp a Anna (3497119268) o tramite DM sui nostri canali social, entro mercoledì 25 giugno.
Dalle ore 21:00 – DJ set con Duck DJ
Musica, cocktail e birra artigianale per concludere insieme la giornata con un momento di festa e aggregazione.
Il Monviso Pride è un appuntamento unico nel suo genere: un piccolo grande Pride di montagna, che vuole unire territori, generazioni e soggettività diverse nel segno dell’orgoglio, dell’inclusione e della resistenza culturale e politica.