RATATOJ APS 14-04-2025
LUNEDì 14 APRILE 2025 – ORE 21
NOI E LORO (2024)
di Delphine Coulin e Muriel Coulin
Vincitore della Coppa Volpi al Festival di Venezia per la miglior interpretazione maschile 2024
Rassegna cinematografica Lunedì Cinema – Organizzata da RATATOJ APS
Ingresso 7€
Gratuito per soc3 Arci
SINOSSI: Pierre è padre single e instancabile lavoratore che si ritrova a crescere i suoi due figli Fus e Louis nella provincia francese di Metz. Mentre il figlio maggiore conduce una vita lineare e semplice, quello minore, sentendosi rifiutato dalla società che vive, finisce per avvicinarsi a movimenti violenti e razzisti, ideali che si trovano agli antipodi dei valori paterni.
In un periodo storico in cui è sempre più evidente la rottura politica tra movimenti conservatori e progressisti, crediamo che sia importante parlare di come sovente le insicurezze personali e le instabilità sociali possano generare ideali di odio e dar vita a movimenti violenti. Questo film vuole essere un’opportunità per riflettere su come talvolta la politica possa facilmente fare leva sull’incertezza generando moti estremisti.
Prima della proiezione sarà possibile sottoscrivere la tessera ARCI 2024/2025 (10 euro) e il contributo associativo per la rassegna Lunedì Cinema (5 euro) che darà diritto all’ingresso gratuito per tutta la stagione.
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!