ARCI CINEMA VEKKIO APS 15-03-2024
Da anni Brigante Records & Productions (etichetta discografica) si batte per portare in provincia il meglio della musica alternativa.
Generi diversi uniti dalla stessa attitudine.
Sul palco:
+ Rebis
+ Filth in My Garage
+ AGE OTORI
+ Testa di Gallo
+ Like Andante!
Inizio serata ore 21
Ingresso gratuito e riservato soci Arci
Info: briganterecords1991@gmail.com
Artwork by @mimmemberg
Bio gruppi
Age Otori
Dall’incontro di membri di Flying Disk, Alysei e Regno_ nel Ciabòt Recording Studio, nell’autunno 2021 nascono gli AGE OTORI.
Il power trio composto da Simone Calvo (basso), Lorenzo Meneghetti (batteria) e Alberto Laezza (voce e chitarra) si presenta come un “supergruppo” con l’obiettivo di esportare un sound che rispecchi i background molto diversi dei tre musicisti.
Intrecci minimalisti di basso e batteria fanno da contraltare al suono sfuocato della chitarra, i quali accompagnano una voce super effettata: un muro di suono impregnato della nostalgia delle vecchie VHS
Passati i primi mesi a comporre brani, gli Age Otori fanno il loro debutto al FreakOut! Fest 2022, riscuotendo un discreto successo e attirando l’attenzione della scena alternative cuneese.
Durante il 2023 continuano l’attività live, dividendo il palco con realtà molto importanti nell’underground europeo (Dirty Sound Magnet, OvO,…).
Attualmente sono impegnati nella produzione del loro primo EP che verrà alla luce molto presto.
Rebis
I Rebis nascono nell’ottobre 2017 a Torino e cominciano da subito a scrivere brani propri cercando di mettere insieme le varie influenze e ascolti dei quattro componenti (Simone, Sabino, Federico e Giacomo) che spaziano dal grunge, allo sludge, dallo stoner, al post-hardcore e all’emo. Nel 2019 fanno uscire il primo EP che comprende 5 brani originali, di cui uno cantato in italiano e gli altri in inglese (tra cui il primo singolo con video “Ocean Gravel”) registrato e mixato presso il Magma Recording Studio di Davide Donvito e masterizzato da James Plotkin (già in Phantomsmasher, Isis, Pelican, ecc.).
Cominciano a suonare su palchi torinesi e piemontesi tra cui Spazio 211 e Ziggy Club, luogo dove i Rebis suoneranno più volte, sia per il release party dell’EP che poi in apertura alla band americana Imperial Triumphant (per il loro tour europeo), per poi concentrarsi sull’uscita di un nuovo brano, presentato esclusivamente come singolo (con video): “Polaroid Moon”, registrato di nuovo presso Magma Studio e masterizzato da James Plotkin, che vedrà la luce nel 2020.
Dopo la pausa dai palchi causa lockdown, i Rebis si concentrano sulla scrittura del primo LP, registrato e mixato nuovamente da Magma Recording Studio e masterizzato da Audiosiege e Brian Boatright (che ha lavorato con Converge e Defeater).
Il nuovo album, dal titolo “Acqua remota” viene preceduto dal singolo (e video) “Midollo”, esce nel novembre 2023 con il sostegno di Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi e Karma Conspiracy Records e comprende 8 nuovi brani, questa volta tutti cantati in italiano. Il titolo dell’album (come d’altronde anche lo stesso monicker della band) fa riferimento all’ambito degli studi alchemici e della filosofia esoterica, cui anche alcuni testi fanno velate allusioni.
https://song.link/rebis
Testa di Gallo
Sono in 3. Si occupano in tutto di 10 corde, 4 fusti, 4 piatti e 2 voci.
Like Andante!
(Electro - trip hop - funky - ipnotico)
Sono un duo che cerca il groove in un viaggio tra corpo e mente, con batterie campionate e sequenze, synths e chitarre.
La musica è un mix di elettronica e strumentali, con effetti e voci.
Lo scopo è far ballare !
https://open.spotify.com/album/6hBfwPRRHpiCca0HAfqsjT?si=2CwlJe7xQuuVPRd2d_vKug
Filth In My Garage
The band has broadened its musical and personal horizons by introducing new sounds, moving away from preconceptions and constraints, producing 6 tracks whose themes draw from popular culture: films, books, video games and comics.
With more than 10 years of career behind them, the FIMG continue to play, hungry fo
Convenzioni per soci e circoli
Diventa socio!