LEATHERETTE

LEATHERETTE

ARCI CINEMA VEKKIO APS 09-03-2024

Il 9 marzo ospitiamo la band che ci ha più colpiti nell’ultimo anno di live.
Si chiamano Leatherette (sì, pelle finta) e i loro concerti sono caratterizzati da un rumore così selvaggio che, a fine concerto, la pelle è talmente sudata che la sentirete più vera che mai.
Nell’ultimo anno hanno raccolto recensioni pazzesche, noi ci accontentiamo di parafrase quest’ultima di Rolling Stone: “se spacchi come i Leatherette, puoi anche dire di no a X Factor”.
Alla quale rispondiamo:
“se spacchi come i Leatherette, non puoi dire di no al CVK”. 
-
Prima di loro lo stilosissimo Joe Little 
Dopo di loro il localissimo Blu Skaya 
-
I Leatherette sono Andrea, Francesco, Jacopo, Marco e Michele. Formatisi nel 2018, hanno sede a Bologna, in Italia. Il loro nome deriva dall'iconico singolo “Warm Leatherette” dei The Normal. Leatherette suona quasi come una presa in giro della musica rock e della sua estetica, contemporaneamente abbracciata e rifiutata, stracciata. La loro musica è un potpourri di sfoghi punk, atmosfere jazz e accenni di no wave, che generano un suono ricco e composito, a volte caldo e accogliente, a volte duro, graffiante e imprevedibile.
Nell’ultimo anno hanno aperto agli Shame durante il SEI Festival 2023 di Corigliano d’Otranto e 3 singoli del disco “Fiesta” (“Dead Well”, “So Long”, “Come Clean”) sono stati trasmessi da Iggy Pop nel suo programma radio sulla BBC Radio 6 music.
Il loro nuovo LP (“Small Talk”), disponibile dal 3 novembre del 2023.
 
Ingresso gratuito e riservato soc3 Arci.
I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!